Chi siamo

RADIO COVER UNO, Musica Senza Etichette! è una web-radio senza fini di lucro che nasce ufficialmente il 16 gennaio del 2012 con lo scopo di continuare una tradizione radiofonica iniziata con il nascere delle radio libere in modulazione di frequenza.
Tanti anni sono passati, la radio si è evoluta nella forma e nella tecnica, ma ha conservato intatto tutto il suo fascino, così come intatta è rimasta la nostra passione di fare radio.
Realizziamo e proponiamo trasmissioni di intrattenimento musicale da varie parti d’Italia (Liguria, Piemonte, Lazio, Umbria, Emilia Romagna, Calabria) rimanendo liberi ed indipendenti nelle nostre scelte, senza logiche di mercato o di ascolti, con un occhio di riguardo verso la musica emergente ed indipendente. Produciamo, inoltre, rubriche di vario genere coinvolgendo esponenti della cultura locale e che mirano a promuovere il territorio.
Diffondere la nostra passione nel mondo giovanile e non, coinvolgendoli in questo progetto, è il nostro obiettivo.
Siamo aperti a chi non si vuole uniformare, a chi non vuole utilizzare la radio per fini personali, a chi ha curiosità, entusiasmo, idee, voglia di comunicare.
Radio Cover Uno è gestita dall’Associazione Culturale “Radio Cover” con sede in Palmi (RC), città del cuore di tutti noi.